5 secreti per una bellezza autentica: come avere un viso radiante ad ogni età

Imperfezioni Specifiche e Problemi Estetici

Sul viso leggiamo la nostra personalità e unicità . Il viso è il più potente strumento di comunicazione che abbiamo .
La vera bellezza non è avere un viso senza rughe , inespressivo o gonfio come una caricatura di se stessi ma un viso armonioso ,una pelle luminosa e la grazia dei movimenti del corpo .
Il segreto sta nell’equilibrio tra cura della pelle e cura del viso attraverso cosmetici naturale e pratica di face yoga.

La potenza degli ingredienti naturali e del Face Yoga

Il processo di invecchiamento del viso inizia nella seconda decade di vita, con cambiamenti strutturali coinvolgendo diversi tessuti, tra cui pelle, strato adiposo, muscoli e ossa.
La pelle in superficie diventa più sottile e spenta a causa del rallentamento del processo di rinnovamento cellulare.
Il primo segreto per ottenere un viso radiante ad ogni età è combinare la cura della pelle con cosmetici naturali, delicati , piacevoli da usare senza derivati dal petrolio, oli minerali, profumi di sintesi e senza derivati animali. Cosmetici che hanno un’azione riequilibrante e che promuovono il rinnovamento cellulare in sinergia con la pratica di Face yoga per favorire la circolazione sanguigna e linfatica ossigenando e detossinando i tessuti a tutte le età dall’interno .

5 secreti per una bellezza autentica come avere un viso radiante ad ogni età (1)

Routine quotidiana per una pelle luminosa e tonica con il Face Yoga

Il secondo segreto è creare una routine quotidiana, quindi prendere un appuntamento con noi mattina e sera , basteranno 3 semplici step per fare la magia.
Iniziamo dalla cura della pelle :

PULIZIA: Sebo,sudore , smog, tossine si riversano costantemente sulla superficie della pelle . La pulizia iniziale rimuove questo strato lasciando la pelle fresca e pronta a ricevere il trattamento successivo .

Puoi effettuare questo primo passaggio con un unico prodotto : ACQUA MICELLARE tutti i giorni a base di estratti di Vite, Aloe e Acido salicilico . Rimuove tutti i tipi di sporco, esfoliando leggermente la pelle senza danneggiare la naturale barriera cutanea

TRATTAMENTO: Idratazione !

L’azione idratante è duplice:
1 rigonfia gli strati esterni della pelle rendendola soffice, setosa e liscia distendendo le micro rughe
2 Impedisce la perdita di umidità della pelle .Ci sono ingredienti che fungono da barriera e trattengono la naturale idratazione della pelle.

Per ottenere questi effetti occorrono prodotti che agiscono su vari strati della pelle , la routine Rubina prevede Siero ACQUA MAGICA a base di Vitamina C e Acido ialuronico per un’azione rimpolpante , Crema 24H SEMPRE ADDOSSO a base di estratti di Vite per un’azione antiossidante e GOCCE DI RUBINA a base di oli pregiati idrolizzati per proteggere la barriera cutanea e rendere la pelle luminosissima.

Cura del viso: Face yoga

Esistono diverse tecniche per la luminosità del viso ma per inserire una nuova routine partiamo con una sola e man mano amplieremo .
Massaggio dell’orecchio: Le orecchie sono vicine a molti muscoli facciali e si trovano sopra un gruppo di linfonodi la cui funzione è quella di drenare e filtrare i fluidi che arrivano dal viso.Questo massaggio dona una sensazione meravigliosa, riscalda la muscolatura del viso, ossigena la pelle rendendola più luminosa,ricettiva e tonica.

PRIMA FASE

Tenere il lobo dell’orecchio tra il pollice e l’indice.Con un movimento rotante e premendo delicatamente, muovere le dita lungo il bordo esterno dell’orecchio fino al punto dove l’orecchio si unisce alla testa.
Continuare il massaggio fino a sentire che il calore si diffonde lungo le guance
Allevia la tensione
Stimola il sistema nervoso centrale

SECONDA FASE:

Strofinare l’orecchio nel punto dove si attacca alla testa, cominciano dietro il lobo e muovendosi verso l’alto dietro l’orecchio fino al punto in cui la porzione superiore del lobo si attacca alla testa.dell’orecchio.
Massaggiare fino a quando il calore si diffonde lungo le guance e le labbra

BENEFICI:

  • Stimola il drenaggio linfatico
  • Crea uno stato naturale di benessere
  • Riscalda la muscolatura del viso
  • Porta ossigeno alla pelle rendendola luminosa

Il terzo segreto è nella scelta della qualità del cibo, fondamentale per potenziare gli effetti del Face yoga e della skincare per ottenere un viso radiante a tutte le età.

Alimentazione, bellezza e Face Yoga: un trio vincente

Il terzo segreto è nella scelta della qualità del cibo , fondamentale per potenziare gli effetti del Face yoga e della skincare per ottenere un viso radiante a tutte le età.

Mangiare cibo locale e non trattato: I cibi che crescono nella propria area contribuiscono al benessere e al buon aspetto. Come essi fioriscono nella vostra area così farete voi .Se possibile non trattato per evitare eventuali contaminanti chimici che fanno invecchiare i tessuti.

Mangiare cibo di stagione: Perché sono più freschi e per natura più adatti al clima del momento particolare in cui ci si trova.I cibi freschi sono ricchi di vitalità .

Bere acqua minerale in abbondanza: durante i pasti bere acqua calda per favorire la digestione.

Mangiare lentamente: masticare bene ogni boccone di cibo.

Evitare gli zuccheri: Influiscono nella produzione di collagene ed elastina rendendo la pelle spenta.

La dieta nutre tutti i tessuti creando un’aura naturale di benessere , Il Face yoga lavora a tutti i livelli migliorando la luminosità della pelle e la nostra postura e i cosmetici naturali agiscono sulla texture della pelle . L’equilibrio perfetto per una bellezza naturale

Mindfulness, Face Yoga e il legame con l’emozionale

Il quarto segreto è iniziare a vivere nel presente, imparare a respirare e sentirci appagati e grati per ciò che siamo . Lo stress rende il viso spento e contratto ,altera la respirazione,velocizza e amplifica il processo d’invecchiamento.
Il nostro viso ha più di 40 muscoli detti mimici e la loro funzione è di contrarsi o rilassarsi modificando le espressioni del viso a seconda degli stati d’animo. Esattamente come tutti gli altri muscoli del corpo i muscoli facciali necessitano di esercizio e lo stretching per rimanere in forma .
La pratica del Face yoga attraverso la respirazione profonda , ci insegna ad ascoltare ed osservare il proprio corpo , rilassare il viso e accettarci.
Iniziare o concludere la pratica di face yoga con una piccola meditazione ci aiuta ad educare la mente, a rilassare le tensioni e i blocchi che si sono creati a causa di emozioni negative. Può avere l’effetto di cambiare l’espressione del viso e la posizione del corpo ammorbidendo e rafforzando allo stesso tempo.

Trattamenti complementari

L’ultimo segreto è dedicare un momento alla settimana ad un trattamento “speciale” per potenziare gli effetti del face yoga e della cura della pelle .
Durante il week end ad esempio puoi effettuare una maschera rimpolpante e illuminante utilizzando le mascherine in tessuto non tessuto imbevute di Siero ACQUA MAGICA.

Indicazioni:
Prendi una mascherina in tnt neutra e mettila in una ciotolina . Aggiungi il siero Acqua magica fino a rendere la maschera ben imbevuta di prodotto. Aprila e applicala sul viso pulito fino a quando si asciuga .
Infine applica SEMPRE ADDOSSO Crema 24h e GOCCE DI RUBINA Olio viso emulsionandoli insieme o uno dopo l’altro .

La bellezza interiore ed esteriore sono intimamente connesse. Più abbiamo cura di noi stessi, più diventiamo radiosi fisicamente ed espressivamente. L’inizio di questo processo avviene quando cominciamo ad accettare quello che siamo e quindi cominciamo veramente a prenderci cura di noi stessi .

Milena Garuti

Milena Garuti

Fondatrice di Rubina Cosmetici

Esperta di Face Yoga e fondatrice di Rubina Cosmetici, nel mio blog metto a tua disposizione 25 anni di esperienza nel mondo beauty.